Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 18:17

"Per le fiere, in Toscana ci sia un unico Polo"

E' una proposta sottolineata già in passato dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. "Ma l'attore principale resta la Regione Toscana"



AREZZO — Un unico polo fieristico toscano che tenga insieme Firenze per la moda, Arezzo per l'oro e Carrara per i marmi e le automobili. Si tratta di un vecchio pallino di Alessandro Ghinelli, il sindaco di Arezzo, che interpellato dalla 'Dire' rilancia il tema tornando a buttare la palla sul campo del governatore Enrico Rossi.

Perché, spiega, "ne possiamo parlare quanto vogliamo, ma resta il fatto che l'attore principale e' la Regione Toscana, l'unica che potrebbe fare da collante a questa operazione". Cosi' da dare alle tre realtà (Firenze Fiera, Internazionale Marmi e Macchine e Arezzo Fiere e Congressi) "specificita' diverse ma servizi comuni per abbassare i costi generali di impresa". 

Per portare in porto questa partita, e' possibile un asse con il Comune di Firenze? "Assolutamente si'", risponde secco Ghinelli. "E' inutile fare la moda ad Arezzo, la moda e' bene farla a Firenze. Ma l'oro - avverte- si deve fare ad Arezzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno