Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il capitalismo si trumpizza?
Il capitalismo si trumpizza?

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 09:00

Per Papini nomina Rotariana di grande prestigio

​L'aretino Alberto Papini Socio del Rotary Club Arezzo, è stato designato Governatore del 2071° Distretto del Rotary International Toscana



AREZZO — Alberto Papini, socio e past presidente del Rotary Club Arezzo, è stato designato Governatore del 2071° Distretto del Rotary International (Toscana) per l’annata 2026-2027.

Ciò rappresenta un grande traguardo e una grande soddisfazione per tutto il Rotary Club Arezzo, che conferma la sua grande partecipazione e il suo storico impegno a livello distrettuale, confermato anche dal fatto che in passato hanno ricoperto il prestigioso ruolo di Governatore Distrettuale altri due soci del Club aretino: il compianto Gabriele Oppo e Alessandro Vignani.

Originario di Arezzo, dove è nato il 27 agosto 1962, Alberto Papini è coniugato con Lucia Troiani. La coppia ha due figli: Alessio di 21 anni e Francesco di 18 anni.

È amministratore unico di I.P.I. Ital Papini Investimenti S.r.l. che si occupa di gestione e sviluppo immobiliare. In precedenza, Papini ha operato nei settori commerciali di nautica e campeggio nonché nel comparto costruzioni edili.

In quest’ultimo è stato, tra l’altro, responsabile e coordinatore dei lavori di restauro di numerosi edifici di culto ed opere d’arte religiose.

È stato anche presidente provinciale della Confesercenti di Arezzo, nonché Consigliere di Amministrazione e presidente comitato esecutivo del Consorzio Italia Comfidi.

Come rotariano, Alberto Papini entra nel Rotary nel novembre 2007, quale socio del R.C. Arezzo. Più volte nel Consiglio Direttivo, nel 2018-19 è chiamato a ricoprire la carica di Segretario del Club e nel 2022-23 quella di Presidente.

Fa parte della squadra distrettuale rotariana dal 2016, ricoprendo numerosi incarichi, tra cui Co-Segretario (2016-17), Prefetto (2020-21), Segretario Distrettuale (2021-22 e 2023-24) e Tesoriere (2021-22). È Assistente designato del DGE Pietro Belli per l’annata 2024-25. Onorificenze rotariane: BEN e PHF+8.

Alberto sarà il 12° Governatore del 2071° Distretto del Rotary International (Toscana), nato nel 2013 dopo la riconversione del precedente Distretto 2070 che comprendeva oltre alla Toscana anche Emilia-Romagna e San Marino, oggi nel Distretto 2072.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strumenti e ambienti di apprendimento all’avanguardia. Tanti: “didattica di eccellenza: alle ragazze e ai ragazzi le migliori opportunità per sviluppare le proprie competenze”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità