Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 16:00

Pescaiola da vivere, inaugurazione alle 19

La festa del quartiere continuerà fino alla mezzanotte con musica, balli, gastronomia e giochi per bambini



AREZZO — Saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni, insieme ai commercianti della zona, a tagliare il nastro oggi pomeriggio di “Pescaiola da vivere”, la festa di quartiere che dalle 17 fino a mezzanotte terrà banco ad Arezzo lungo l’asse stradale di via Alessandro dal Borro, largo I Maggio e via Benedetto Croce.

La cerimonia ufficiale di inaugurazione è prevista per le ore 19, ma le animazioni in programma partiranno dalle 17 per concludersi dopo la mezzanotte. In cabina di regia siedono gli stessi commercianti di Pescaiola, con il coordinamento della Confcommercio, il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo della Camera di Commercio.

Tra gli ingredienti della manifestazione ci sono giochi per bambini, arte, spettacoli di danza ed esibizioni sportive, dai miniquad alle arti marziali. Poi ancora musica, negozi aperti per lo shopping serale e la strada trasformata in un grande ristorante a cielo aperto dove degustare spuntini, aperitivi e cene complete a base dei migliori prodotti tipici, dalle grigliate di carne a pizza e gelati. Ma, soprattutto, a garantire il successo della serata sarà la voglia di stare insieme e fare festa in uno dei quartieri più popolosi e vitali della città, dove tutti si conoscono come in un grande paese e i negozi di vicinato garantiscono ancora vivacità e presidio sociale.

Tra gli eventi clou di “Pescaiola da vivere”, da segnalare alle ore 21 l’esibizione delle atlete della storica e pluripremiata Società Ginnastica Petrarca e quella delle giovanissime ballerine della scuola Piccola Etoile. Alle ore 22, poi, la pista si accende dei ritmi scatenati dei balli latinoamericano con Salsa Nà Mà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno