Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 10:45
Piantato un tiglio nel parco della scuola materna
Iniziativa dell'Inner Wheel a Fonterosa. Presente alla piccola cerimonia anche l'assessore Alessandro Casi
AREZZO — Piantumato, questa mattina, nel parco della scuola materna Fonterosa un albero di tiglio, dono dell'Inner Wheel Club Arezzo CARF.
Una piccola cerimonia che si è svolta alla presenza dell'assessore Alessandro Casi e della presidente del club Erica Canocchi.
“Ringrazio l'Inner Wheel per il dono gradito che risponde pienamente alle scelte di sostenibilità dell'amministrazione - ha detto Casi -. Gesti come questo assumono un valore simbolico sempre più importante alla luce della necessaria attenzione che deve essere riservata alla tutela dell'ambiente. Un segno di grande collaborazione con il club per una città sempre più green”.
“'Alberi per il futuro' è il service realizzato dall' I.I. Wheel Club Arezzo CARF - ha terminato Canocchi -. La pianta scelta per il futuro del nostro club è il tiglio, per gli antichi greci pianta sacra ad Afrodite, simbolo di longevità e di femminilità, concetto che l’I.I. Wheel tiene nel suo cuore. Tutto è stato possibile grazie all'assessore Alessandro Casi e il supporto del geometra Antonella Ghiandai”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI