Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 10:45

Pietro Grasso al festival "Passioni"

Giovedì 21 luglio è in programma un evento di grande prestigio: il presidente del Senato, ex procuratore anti mafia, parlerà di legalità



AREZZO — Il presidente del Senato Pietro Grasso ospite dell'Arezzo Passioni Festival: l'ex procuratore nazionale antimafia arriva per la prima volta ad Arezzo da seconda carica dello Stato. Un evento di grande prestigio per l'estate aretina, un incontro pubblico incentrato sul tema della legalità che si svolgerà giovedì 21 luglio alle 21,15 nell'Arena Eden di via Guadagnoli.

Collaboratore di Giovanni Falcone, il giudice ucciso dalla Mafia nel '92 (definito in un ricordo del 2015 “L’uomo, il collega, il maestro, l’amico”), Grasso è uno dei simboli italiani della lotta alla criminalità organizzata. Classe 1945, è diventato presidente del Senato nel 2013, quando ha deciso di lasciare la magistratura per dedicarsi alla politica. E' impegnato sul fronte sociale: sensibile sul tema immigrazione ma fermo con Bruxelles, come testimonia la sua recente visita a Lampedusa: “Qui l'Europa o inizia o finisce”, ha detto.

“Passione per la legalità”, questo il tema dell'intervento di Pietro Grasso che, nella serata dell'Eden, sarà protagonista di un appuntamento di notevole impatto ad ingresso libero.

Un altro nome di prestigio per l'Arezzo Passioni Festival, manifestazione ideata da Marco Meacci, e realizzata con il patrocinio della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo e del Comune di Arezzo e con il contributo di Sabot, Prodigio Divino, Tenuta Sette Ponti, il ristorante Le Chiavi d'Oro, Valdichiana Outlet Village e in collaborazione con Le Rotte Ghiotte, Vogue Hotel, Officine della Cultura, Cinema Eden, Radio Italia 5, Feltrinelli Point di Arezzo.

L'evento con Grasso, nel giorno inaugurale della kermesse, sarà preceduto giovedì 21 luglio alle 18,30 nell'Arena Eden dall'incontro con il campione del mondo '82 Marco Tardelli per la presentazione del libro “O tutto o niente” scritto con la figlia Sara. Insieme a lui, la conduttrice de L'Aria che tira (La7) Myrta Merlino e il giornalista aretino del Fatto quotidiano Andrea Scanzi, che – rimanendo in tema calcistico – sta per iniziare la conduzione del programma Futbol su La7.

Già svelato anche l'appuntamento clou della seconda giornata, venerdì 22 luglio alle 21,15, sempre nell'Arena Eden: l'incontro-spettacolo “Fuochi sulla collina”, data unica in Italia dell'estate 2016. Andrea Scanzi racconterà vita e poetica di Ivan Graziani assieme alla musica di Filippo Graziani, figlio di Ivan. Due ore di note e parole dedicate ad un artista contro, autore di canzoni memorabili come Firenze canzone triste, Lugano addio, Agnese, Maledette malelingue.

Le prevendite dell'evento sono già disponibili alle Officine della Cultura (Via Trasimeno 16, Arezzo), da Vieri Dischi (Corso Italia 89, Arezzo), sul circuito Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it) che ha tre punti vendita in provincia (Ipercoop Arezzo, viale Amendola 13/15 – Arezzo; Ipercoop Montevarchi, via dell’Oleandro, 37 – Montevarchi; Nencini Sport Valdarno, via Poggiolupi, 812 – Terranuova Bracciolini) e on line (www.boxol.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno