Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 13 aprile 2023 ore 14:30

Piscina comunale, fideiussione prorogata al 2037

Rimane anche invariata, per la società che la gestisce, la durata quarantennale della concessione. Decisione approvata in Consiglio



AREZZO — Il Comune di Arezzo proroga la durata della fideiussione a garanzia del capitale residuo del mutuo assunto dalla società che gestisce in concessione, nell’ambito del project financing, l’impianto sportivo polifunzionale di viale Gramsci. Il termine viene portato al 30 aprile 2037 senza che questo comporti maggiori oneri per l’ente. Resta altresì invariata la durata quarantennale della concessione.

La decisione è stata presa dal Consiglio Comunale che ha approvato la delibera proposta dall’assessore Alessandro Casi con 16 voti favorevoli, 9 astenuti e un contrario.

Lo spostamento temporale della fideiussione segue la rimodulazione da parte del concessionario del mutuo già assunto la cui rateizzazione è stata traslata di 5 anni fino allo stesso 30 aprile 2037. La nuova scadenza dell’ammortamento era stata richiesta per meglio affrontare la situazione di sofferenza generata da fattori quali il blocco delle attività durante la pandemia, 2020 e parte del 2021, la successiva parziale ripresa delle stesse perdurata fino ad agosto 2022, i rincari nelle utenze di luce e gas causati dalla cosiddetta “crisi energetica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno