Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 13 aprile 2023 ore 14:00

Vertice ad Arezzo sulla Multiutility Toscana

Incontro tra il sindaco Ghinelli e i colleghi di Firenze, Nardella, e Prato, Biffoni. Il primo cittadino "si è discusso della possibilità di entrare"



AREZZO — Il progetto della multiutility toscana al centro dell'incontro svoltosi questa mattina a Palazzo Cavallo.

Il sindaco Alessandro Ghinelli insieme all'assessore Alberto Merelli, ha ricevuto il sindaco di Firenze Dario Nardella - presente insieme all'assessore alle partecipate Giovanni Bettarini -, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il Presidente e l'Amministratore delegato di Alia Nicola Ciolini e Alberto Irace. 

Nel corso della riunione è stato illustrato lo stato di avanzamento del progetto Multiutility Toscana che prevede l'integrazione dei servizi rifiuti, acqua e gas, al fine di valutare un possibile coinvolgimento del Comune di Arezzo. “Colloquio interlocutorio e produttivo nel corso del quale si è discusso della possibilità per Arezzo di entrare nella Multiutility, e che ha evidenziato come le amministrazioni si stiano muovendo in dinamiche sinergiche in un settore particolarmente importante quale quello dei servizi ai cittadini. Una fase all'interno della quale Arezzo gioca un ruolo fondamentale, dimostrando di essere un capoluogo di provincia del sud della Toscana che valuta e si pone seriamente di fronte al problema“, ha commentato a conclusione dell'incontro il sindaco Alessandro Ghinellli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno