Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 16:25

Le piste ciclabili ora corrono anche online

Sul sito del Comune di Arezzo è possibile visualizzare la pagina con percorsi, punti di interesse, parchi, parcheggi. Fruibile da pc e da mobile



AREZZO — Le piste ciclabili aretine sbarcano sul web. Percorsi urbani e poi tutte le diramazioni dedicate al cicloturismo, come il sentiero della Bonifica o la nuova ciclopista dell'Arno.

All’indirizzo https://www.comune.arezzo.it/nuova-mappa-interattiva-piste-ciclabili è possibile entrare nella mappa interattiva delle piste ciclabili del Comune di Arezzo, visualizzabile su qualsiasi dispositivo con l’app Google Maps.

Insomma, Arezzo diventa sempre più a misura di bici e sempre più green.

Sono circa 30 i chilometri di ciclabili in città - sottolinea il vicesindaco Gamurrini - destinati all'uso sia per le due ruote ma anche per i monopattini. L'assessore ai lavori pubblici evidenzia anche la poca "dimestichezza" degli aretini ad utilizzare questi percorsi dedicati ma confida che, con la nuova campagna di comunicazione e con il portale dedicato, sempre più cittadini salgano in sella ed usufruiscano di queste nuove piste per tutte le attività giornaliere.

Dello stesso avviso anche il sindaco Alessandro Ghinelli, che ribadisce come in questo momento storico anche la tecnologia stia venendo incontro ad un cambiamento nella cultura della mobilità. Infatti grazie alle e-bike, le biciclette a pedalata assistita, anche i meno allenati potranno salire e scendere per le ciclabili aretine senza durare troppa fatica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno