Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO17°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»

Attualità martedì 15 luglio 2025 ore 12:58

“Podgora” in visita al Comando dei Carabinieri

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, ha fatto visita alla caserma “Carmine Della Sala”



AREZZO — Nella giornata di ieri il Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, ha fatto visita alla caserma “Carmine Della Sala”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo.

Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Claudio Rubertà, l’alto ufficiale ha incontrato tutti gli Ufficiali in servizio nella provincia, il personale della sede, una rappresentanza dei reparti territoriali, nonché dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel suo intervento, il Generale Iacobelli ha rivolto un caloroso saluto a tutti i Carabinieri della provincia, esprimendo vivo apprezzamento per l’impegno quotidianamente e proficuamente profuso a servizio della collettività. Ha quindi voluto sottolineare come la credibilità dell’Istituzione si fondi, in modo imprescindibile, sulla condotta di ogni singolo militare, che ne rappresenta l’immagine viva e concreta.

Proseguendo, il Generale ha posto l’accento su tre pilastri che ritiene fondamentali affinché l’Arma dei Carabinieri continui a rappresentare un autentico patrimonio per le comunità: l’efficienza dei Reparti, la serenità del personale che vi opera, coniugate alrispetto delle regole. Questi elementi – ha ribadito – costituiscono le basi necessarie per compiere azioni giuste e coerenti con ivalori dell’Istituzione. Azioni affidate a uomini e donne che hanno la loro cifra distintiva nella qualificazione professionale, nella compostezza nei comportamenti, nella coesione e nella piena consapevolezza del significato della propria scelta: essere soldati della Legge e delle Istituzioni nonché custodi del bene comune.

Particolare attenzione è stata rivolta anche ai Carabinieri in congedo, ai quali il Generale ha riservato parole di stima e riconoscenza, sottolineando la continuità e la forza del legame tra chi ha servito e chi ancora oggi indossa l’uniforme.

A conclusione dell’incontro, l’alto ufficiale ha voluto soffermarsi sul valore dell’ascolto, evidenziando come i cittadini si aspettino dai Carabinieri umanità nel tratto, affidabilità cristallina e dedizione assoluta. Ha infatti ricordato che le Caserme sono punti di riferimento, presidi di legalità, luoghi di ascolto e di accoglienza, in grado di garantire vicinanza e conforto, soprattutto verso gli ultimi.

Infine, il Colonnello Claudio Rubertà, nel ringraziare il Comandante Interregionale per la a visita, ha ribadito con orgoglio lo spirito di servizio e l’impegno costante dei Carabinieri della provincia di Arezzo, che si impegnano tutti i giorni per rispondere con efficacia e prontezza alle legittime richieste di sicurezza dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donazione per l'Ospedale San Donato di Arezzo del valore di quasi 60 mila euro arriva da Calcit Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Giostra Saracino

Sport

Sport