Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 10:40

Ponte Buriano, c'è il primo ok alla navigazione

La Fondazione In Tour annuncia di aver avuto l'autorizzazione da Enel. Primo step per promuovere attività outdoor in chiave turistica



AREZZO — Ponte Buriano è il ponte della Gioconda. Un luogo straordinario, dal valore storico-artistico unico, circondato da una natura rigogliosa ed incontaminata. Proprio partendo da qui Arezzo In Tour annuncia un importante traguardo per promuovere, ulteriormente, il turismo outdoor.

La Fondazione, infatti, ha ottenuto l’autorizzazione di competenza Enel per realizzare percorsi di navigazione sul fiume Arno, nella Riserva Naturale di Ponte a Buriano e Penna. 

"Un passo importante che permette di poter ideare experience e attività sportive in acqua sostenibili e rispettose dell’ambiente fluviale. È questo un primo fondamentale step per il quale si ringrazia Enel Green Power e T Rafting soci della Fondazione Intour e Gianluca Bambi consulente progettista, per la collaborazione e il supporto offerto. Prossimo obiettivo è quello di ottenere le ultime autorizzazioni necessarie all’utilizzo di mezzi acquatici e imbarcazioni sostenibili e non a motore con cui valorizzare quest’area meravigliosa in un paradiso per gli appassionati dell’outdoor" commentano dalla stessa Fondazione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno