Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 11:00

"Fiori dal Mal", la mostra collettiva di ARTwalk

Giovedì 24 giugno alle 18 il vernissage in via Cavour. In esposizione le opere di 40 artisti. Tante le novità per festeggiare i 10 anni di attività



AREZZO — Con il mese di giugno torna, con un nuovo appuntamento, ARTwalk + tour gastronomico ITALY”, “Camminare con l’Arte”. 

Sarà l’occasione per onorare il grande poeta francese Charles Baudelaire, uno dei più importanti autori del XIX secolo, di cui lo scorso 9 aprile si ricordavano i 200 anni dalla nascita.

Giovedì 24 giugno, alle ore 18 ,l’ARTwalk inizierà con il vernissage a via Cavour 85 della collettiva “Fiori dal Mal” co-curata da Danielle Villicana e Maurizio D’Annibale. Il giornalista Fabrizio Borghini nel corso dell’iniziativa realizzerà un servizio per la trasmissione Incontri con l'Arte. Presenterà la serata, direttamente dalla California (via Zoom), la professoressa di nazionalità francese Odile Dewar, esperta di Baudelaire. “Baudelaire era un visionario. Ha saputo catturare l'essenza dell'arte collegando tutti i media artistici attraverso la magia dei sensi. È stato in grado di esprimere la stessa missione dell'artista, che è quella di essere un messaggero dell'eterno e del Divino ed è in grado di estrarre la bellezza anche dalla sofferenza e dalla bruttezza”.

Questo ARTwalk ha una grande novità! Cogliamo infatti l’occasione per celebrare i nostri 10 anni di attività e vogliamo farlo con gli artisti e gli amanti dell’arte per brindare tutti assieme! Dal dicembre 2010 Danielle e Maurizio hanno organizzato e orchestrato oltre 115 mostre. Ringraziamo tutti i collaboratori negli anni, che sono tanti, e tutti coloro che hanno creduto in noi e nei nostri artisti. Con questo appuntamento inauguriamo un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea a via Cavour 113

La mostra collettiva “Fiori dal Mal” si svilupperà quindi nei due luoghi e con grande felicità includiamo due studi privati nelle vicinanze nel nostro ARTwalk: ESMERARTE creazioni artistiche e RARO Raffaele Rossi.

Esporranno circa 40 artisti, tra i quali annoveriamo grandi talenti del territorio e internazionali. Gli artisti partecipanti sono: tuscany@villicanadannibale.com o al sito web: www.ARTwalkITALY.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno