Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 10 ottobre 2020 ore 15:29

Potenza guardingo sul Verona ma vuole i 3 punti

Il mister amaranto pensa a qualche cambiamento negli undici iniziali che scenderanno in campo domani alle 17,30 al Comunale



AREZZO — Consueta conferenza stampa prepartita di Alessandro Potenza, alla vigilia della sfida interna alla Virtusvecomp Verona, in programma alle 17,30 sul perfetto manto erboso del Comunale. L'allenatore amaranto ha annunciato la possibilità di qualche cambiamento nell'undici che scenderà in campo dall'inizio. Non ci saranno invece variazioni di modulo.

"Nelle ultime settimane non abbiamo mai avuto modo di lavorare davvero da un punto di vista tattico perché abbiamo giocato sempre ogni tre giorni - ha ricordato Potenza parlando delle sue scelte tattiche - è per questo che fino dall'inizio avevamo deciso di andare solo in una direzione. Molti dei giocatori che ho oggi a disposizione non sono partiti con noi per il ritiro, cambiare moduli e schemi poteva crearci più difficoltà del dovuto".

Cambiamenti che invece Potenza già pensa di apportare quando Cerci potrà davvero fornire il suo apporto: "L'arrivo di un giocatore così importante non può non farci cambiare da un punto di vista tattico. Avevamo già in rosa giocatori che spostano gli equilibri, ma con lui dovremo cambiare per metterlo nelle migliori condizioni per sfruttare le sue capacità".

Per la partita di domenica contro la Virtus Verona, teme la fisicità e la tenacia dell'avversario: "Guardo molto le statistiche, gli avversari di domani hanno pareggiato tre gare. E' la prova di una squadra che non molla mai e che sta in partita dal primo all'ultimo secondo di gioco. Hanno una rosa molto fisica, quella di domani sarà una vera e propria battaglia, ma siamo decisi ad andare a caccia dei tre punti, ci permetterebbero di riagganciare il gruppo principale delle avversarie in classifica e di affrontare la prossima settimana, la prima di lavoro vero dall'inizio del campionato, con maggiore serenità. I ragazzi hanno dato tanto e raccolto poco in questa prima parte della stagione, si meritano un successo".

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Potenza alla vigilia di Arezzo-Virtusvecomp Verona
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno