
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 13:35
Pranzo solidale a Campi di Norcia: in 200 a tavola

Successo per la “missione” dei commercianti de La Catona e Confesercenti. Presenti anche il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gamurrini
AREZZO — Domenica all’insegna della solidarietà per i commercianti de La Catona e per Confesercenti. In 200 a tavola a Campi di Norcia per beneficenza. I commercianti aretini hanno cucinato per le popolazioni colpite dal sisma con l’obiettivo di alleviare per qualche ora le sofferenze.
“Una grande emozione – ha detto il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini – è stata quella di poter trascorrere alcune ore con le famiglie di Campi di Norcia. I commercianti de La Catona hanno dimostrato sensibilità. Con noi anche il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che ci hanno raggiunto in moto ed hanno cucinato assieme ai commercianti tra la griglia”.
Il ringraziamento va a tutti gli organizzatori e alle persone che hanno reso possibile l’iniziativa solidale che è stata apprezzata particolarmente anche dal primo cittadino di Norcia.
“Il sindaco di Norcia – racconta il direttore Mario Checcaglini – ha sottolineato il doppio valore dell’evento che arriva a quasi un anno di distanza dal sisma. Una iniziativa che contribuisce non solo a raccogliere donazioni ma che dà la forza a chi ancora vive tra le macerie di andare avanti rafforzando la speranza e la fiducia di un ritorno alla normalità”.
Apprezzata quindi l’iniziativa dei commercianti de La Catona e di Confesercenti che hanno dato un contributo che arriva non nell’immediatezza della calamità ma a distanza di mesi proprio per non dimenticare chi sta lottando ogni giorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI