Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 13:35

Pranzo solidale a Campi di Norcia: in 200 a tavola

Successo per la “missione” dei commercianti de La Catona e Confesercenti. Presenti anche il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gamurrini



AREZZO — Domenica all’insegna della solidarietà per i commercianti de La Catona e per Confesercenti. In 200 a tavola a Campi di Norcia per beneficenza. I commercianti aretini hanno cucinato per le popolazioni colpite dal sisma con l’obiettivo di alleviare per qualche ora le sofferenze.

“Una grande emozione – ha detto il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini – è stata quella di poter trascorrere alcune ore con le famiglie di Campi di Norcia. I commercianti de La Catona hanno dimostrato sensibilità. Con noi anche il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che ci hanno raggiunto in moto ed hanno cucinato assieme ai commercianti tra la griglia”.

Il ringraziamento va a tutti gli organizzatori e alle persone che hanno reso possibile l’iniziativa solidale che è stata apprezzata particolarmente anche dal primo cittadino di Norcia.

“Il sindaco di Norcia – racconta il direttore Mario Checcaglini – ha sottolineato il doppio valore dell’evento che arriva a quasi un anno di distanza dal sisma. Una iniziativa che contribuisce non solo a raccogliere donazioni ma che dà la forza a chi ancora vive tra le macerie di andare avanti rafforzando la speranza e la fiducia di un ritorno alla normalità”. 

Apprezzata quindi l’iniziativa dei commercianti de La Catona e di Confesercenti che hanno dato un contributo che arriva non nell’immediatezza della calamità ma a distanza di mesi proprio per non dimenticare chi sta lottando ogni giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 40 anni. All'interno dell'auto 24 buste di cellophane hashish e marijuana per 30 kg
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca