Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 13 marzo 2021 ore 18:00

Precipita da sei metri, 14enne in gravi condizioni

E' accaduto nell'area commerciale dismessa in via Setteponti. Portato a Careggi con Pegaso. Stava giocando con un drone, sul tetto, con due coetanei



AREZZO — E' precipitato da un'altezza di circa 6 metri. Ragazzino di 14 anni in gravi condizioni. E' accaduto oggi, intorno alle 16,30, all'interno dell'area commerciale dismessa in via Setteponti ad Arezzo, tra la linea ferroviaria e la rotonda stradale. Si tratta della ex Konz.

L'adolescente ha riportato vari traumi. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Municipale. Il paziente è stato stabilizzato sul posto e trasferito con Pegaso a Careggi in codice rosso.

Stando ad una prima ricostruzione pare che il ragazzino, insieme ad altri due coetanei, stesse giocando con un drone. Sarebbero entrati da un buco nella recinzione, entrati nell'immobile tramite una porta aperta e saliti quindi nel tetto. I ragazzini erano giunti nei campi adiacenti il complesso con le loro biciclette. Da quanto confermato anche dall'ispettore della Municipale Claudio Ciabatti, gli adolescenti sarebbero saliti sopra il tetto dell'immobile e mentre ci camminavano la copertura ha ceduto ed il 14enne è precipitato a terra da un'altezza superiore ai 6 metri.

Sono stati immediatamente allertati i genitori. Il 14 enne ferito è stato trasportato in ospedale a Firenze mentre gli altri due, dopo essere stati identificati, sono stati affidati alle rispettive famiglie. 

Andrea Duranti

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ex Konz Incidente bambino caduto dal tetto - Municipale
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno