Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 14:48
Prenotazioni visite e pagamento ticket in farmacia
Sono già 6 quelle che hanno riattivato il servizio e molte altre lo faranno nelle prossime settimane. Il ritorno alla normalità anche nella sanità
AREZZO — Fase 2 per tutti. Anche le farmacie riprendono il servizio di prenotazioni di esami e visite, pagamento ticket e attivazione tessera sanitaria.
Sono ben 93 in provincia di Arezzo le strutture che avevano aderito all'accordo “Servizi punto SI” con la Regione Toscana, diventando un importante punto di riferimento per i cittadini e garantiscono il servizio CUP (prenotazioni, disdette, riprenotazioni), quello di riscossione ticket nonché di attivazione tessera sanitaria e fascicolo sanitario elettronico. Di queste, fino adesso, hanno riattivato il servizio in sei ma il numero è destinato ad incrementare nelle prossime due settimane.
Tra ieri e oggi nel comune di Arezzo la Farmacia Centrale, quella di Saione, del Corso e l'Antica Farmacia del Cervo sono di nuovo online, la Vasari ha annunciato la ripresa del servizio dal 3 giugno ed ha già riaperto anche quella di Bucine.
Altre strutture sono prossime alla riattivazione del servizio. Le difficoltà maggiori sono rappresentate dall'organizzazione di spazi e percorsi di accesso ai quali le farmacie stanno lavorando.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI