Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO-1°9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta mareggiata a Scilla in Calabria, l'onda arriva in strada e travolge le auto
Violenta mareggiata a Scilla in Calabria, l'onda arriva in strada e travolge le auto

Attualità Martedì 26 Maggio 2020 ore 14:48

Prenotazioni visite e pagamento ticket in farmacia

Sono già 6 quelle che hanno riattivato il servizio e molte altre lo faranno nelle prossime settimane. Il ritorno alla normalità anche nella sanità



AREZZO — Fase 2 per tutti. Anche le farmacie riprendono il servizio di prenotazioni di esami e visite, pagamento ticket e attivazione tessera sanitaria.

Sono ben 93 in provincia di Arezzo le strutture che avevano aderito all'accordo “Servizi punto SI” con la Regione Toscana, diventando un importante punto di riferimento per i cittadini e garantiscono il servizio CUP (prenotazioni, disdette, riprenotazioni), quello di riscossione ticket nonché di attivazione tessera sanitaria e fascicolo sanitario elettronico. Di queste, fino adesso, hanno riattivato il servizio in sei ma il numero è destinato ad incrementare nelle prossime due settimane.

Tra ieri e oggi nel comune di Arezzo la Farmacia Centrale, quella di Saione, del Corso e l'Antica Farmacia del Cervo sono di nuovo online, la Vasari ha annunciato la ripresa del servizio dal 3 giugno ed ha già riaperto anche quella di Bucine. 

Altre strutture sono prossime alla riattivazione del servizio. Le difficoltà maggiori sono rappresentate dall'organizzazione di spazi e percorsi di accesso ai quali le farmacie stanno lavorando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Schianto in una via cittadina e scatta l'intervento del 118: un 39enne è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca