Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 14:48

Prenotazioni visite e pagamento ticket in farmacia

Sono già 6 quelle che hanno riattivato il servizio e molte altre lo faranno nelle prossime settimane. Il ritorno alla normalità anche nella sanità



AREZZO — Fase 2 per tutti. Anche le farmacie riprendono il servizio di prenotazioni di esami e visite, pagamento ticket e attivazione tessera sanitaria.

Sono ben 93 in provincia di Arezzo le strutture che avevano aderito all'accordo “Servizi punto SI” con la Regione Toscana, diventando un importante punto di riferimento per i cittadini e garantiscono il servizio CUP (prenotazioni, disdette, riprenotazioni), quello di riscossione ticket nonché di attivazione tessera sanitaria e fascicolo sanitario elettronico. Di queste, fino adesso, hanno riattivato il servizio in sei ma il numero è destinato ad incrementare nelle prossime due settimane.

Tra ieri e oggi nel comune di Arezzo la Farmacia Centrale, quella di Saione, del Corso e l'Antica Farmacia del Cervo sono di nuovo online, la Vasari ha annunciato la ripresa del servizio dal 3 giugno ed ha già riaperto anche quella di Bucine. 

Altre strutture sono prossime alla riattivazione del servizio. Le difficoltà maggiori sono rappresentate dall'organizzazione di spazi e percorsi di accesso ai quali le farmacie stanno lavorando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno