Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 10:52
Presentazione della lancia d'oro di Ivan Theimer
Domani sera, prima della prova generale, il trofeo per la Giostra straordinaria di agosto sarà mostrato alla città
AREZZO — Domani sera alle 21 in Piazza Grande si terrà la presentazione della lancia d’oro realizzata da Ivan Theimer in occasione dell’edizione straordinaria della Giostra del Saracino di sabato 27 agosto.
Il trofeo sarà presentato alla città dal sindaco Alessandro Ghinelli dopo la consegna da parte di quattro cavalieri speciali dei centri “Scuderia Pan”, “Tir Na Nog” (affiliati FISE e CONI) e “Il Cerchio” (affiliato FISE, CONI e SOI): i ragazzi del progetto di riabilitazione equestre scorteranno la lancia al centro della lizza per poi accompagnarla simbolicamente fuori dalla piazza a segnare l’inizio del cammino verso Roma, dove la l’asta sarà poi custodita nei Musei Vaticani per circa due mesi.
Saranno presenti, oltre al primo cittadino, l’assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini e il presidente dell’Istituzione Giostra Franco Scortecci. Alle ore 21.30, come di consueto, avrà inizio la Prova Generale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI