Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO20°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 25 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Piove sul Papeete. E la Lega scopre il cambiamento climatico
Piove sul Papeete. E la Lega scopre il cambiamento climatico

Cronaca lunedì 25 agosto 2025 ore 17:46

Prestava servizio ad un anziano, arrestata badante

​La Polizia di Stato arresta badante per resistenza a pubblico ufficiale ed esegue tre ordini di carcerazione nei confronti di altrettanti soggetti



AREZZO — Nel corso dell’ultimo fine settimana, oltre ai numerosi controlli eseguiti dagli equipaggi della Polizia di Stato impegnati nell’ordinaria attività a presidio del territorio, le Volanti della Questura hanno arrestato una cittadina di nazionalità rumena per resistenza a pubblico ufficiale a seguito di un intervento presso l’abitazione ove la stessa presta servizio come badante ad un anziano. All’arrivo degli agenti, per motivi ancora non chiari, la donna si scagliava contro di loro, tentando pure di farli cadere dalle scale; con difficoltà, la stessa veniva messa in sicurezza e all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto veniva condannata ad otto mesi di reclusione.

Personale della Squadra Mobile, nel giro degli ultimi tre giorni, dava seguito a tre ordini di carcerazione emessi nei confronti di altrettanti soggetti. Il primo, un nigeriano condannato per il reato di spaccio di droga, doveva scontare un’ulteriore periodo di pena in carcere, il secondo, originario della Romania, è stato sorpreso a Castiglion Fiorentino con ancora il residuo di un anno di carcere da fare perché condannato per furto in abitazione, ed infine il terzo, già agli arresti domiciliari per vari reati contro il patrimonio, ha subito l’aggravamento della custodia in carcere poiché risultato assente dalla propria abitazione nei vari controlli di verifica eseguiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport