Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:AREZZO19°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 07:30

Progetto Accadueò, iscrizioni ancora aperte

L'iniziativa di educazione alla gestione responsabile della risorsa idrica promossa da Nuove Acque è rivolta a tutte le scuole



AREZZO — Ancora aperte le iscrizioni per l’edizione 2021/2022 del Progetto Accadueò, la campagna di educazione ambientale svolta da Nuove Acque SpA e rivolta a tutti gli Istituti comprensivi e plessi scolastici che ricadono nell’ Ambito Territoriale n. 4 Alto Valdarno del quale Nuove Acque SpA è gestore del servizio idrico integrato.

Il progetto, nato nel 2004/2005 e giunto alla 17esima edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti alla gestione responsabile della risorsa idrica, evitando gli sprechi e pensando a politiche preventive e a lungo termine. Inoltre, la finalità di Accadueò è quella di spiegare agli studenti delle scuole che aderiscono al progetto cos’è l’acqua potabilizzata o depurata, come questa viene “lavorata” e distribuita e quanti interventi del personale specializzato ci siano dietro un semplice gesto, come quello dell’apertura di un rubinetto. Nelle ultime due edizioni, oltre mille studenti hanno partecipato all’iniziativa. 

Per partecipare al progetto, le scuole devono semplicemente compilare e inviare all’indirizzo accadueo@nuoveacque.it il modulo di adesione allegato alla comunicazione informativa inviata a tutte le segreterie scolastiche nei mesi di settembre – ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Risorse per 40.000 euro che da gennaio a giugno la Fondazione ha intercettato. Tanti “l’idea che ci guida è quella “dare servizi a chi dà servizi”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità