Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 14:57

Programmare il futuro con la guida InformaGiovani

Orienta Scuola 2023: all’InformaGiovani un servizio personalizzato per meglio programmare il futuro



AREZZO — Una guida online facilmente fruibile dal sito di InformaGiovani Arezzo e uno sportello di orientamento. Si articola su questi due canali il servizio OrientaScuola 2023 fornito dall’InformaGiovani di piazza Sant’Agostino. “Un’iniziativa – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Federico Scapecchi – che m’induce a esprimere un ringraziamento pubblico all’impegno quotidiano dei ragazzi di InformaGiovani. Nello specifico, metto altresì in evidenza l’importanza della decisione che ogni studente è chiamato a compiere, con la propria famiglia, in vista del futuro. Come proseguire e caratterizzare il percorso di studi è un momento delicato e ci pare opportuno fornire uno spazio di competenza e professionalità che agevoli la scelta”.

La guida OrientaScuola 2023, sintetica, di facile consultazione, composta grazie alla collaborazione dei referenti e dei dirigenti delle scuole superiori, raccoglie contatti, le iniziative di orientamento come gli open day, i dati sugli sportelli scolastici, la modulistica, le informazioni sui piani di studio, sugli indirizzi, sull’offerta didattica dell’anno scolastico 2024/2025.

Lo sportello offre colloqui di consulenza individuale su appuntamento per accompagnare studenti e famiglie nella scelta della scuola superiore o per riorientare in caso di dubbi sorti nel frattempo. Appuntamenti personalizzati che sostituiscono i pomeriggi in plenaria, metodo adottato finora, dove intervenivano gli interessati e i rappresentanti delle scuole: la novità è pensata anche per fidelizzare i giovani a Informagiovani per successive necessità.

https://www.informagiovaniarezzo.org/tag/igar/

800013156 e 0575377868 sono i numeri di telefono

Skype: InformaGiovani Arezzo (disponibili sia per chiamate che chat)

Facebook: https://www.facebook.com/InformaGiovani.Arezzo/

email: informagiovani@comune.arezzo.it

InformaGiovani è aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno