Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 10:27

"ProteggiAmoci dal sole", settimana del benessere

Le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna d’informazione da sabato 4 a sabato 11 luglio



AREZZO — Una settimana dedicata alla cura e alla salute della pelle nella stagione estiva. A promuoverla sono le Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 4 a sabato 11 luglio, saranno sede della campagna d’informazione dal titolo “ProteggiAmoci dal sole” che proporrà consulenze gratuite sulle accortezze necessarie per vivere l’esposizione solare come occasione di benessere e di bellezza. 

Dal corretto utilizzo di creme protettive alla necessità di reidratarsi e di bilanciare l’alimentazione per le più alte temperature: l’invito per i cittadini è a rivolgersi ai professionisti delle otto farmacie di città e frazioni per ottenere consigli personalizzati sulle varie tematiche dell’estate e per acquisire consapevolezza sui migliori comportamenti da tenere. 

«L’esposizione solare - ricorda la dottoressa Marta Morbidelli della Farmacia Comunale n.6 “Mecenate” - è abbinata ad un concetto positivo di benessere e di bellezza, ma richiede particolari attenzioni nella protezione della pelle e nell’assunzione di uno stile di vita adatto alla stagione calda. Le nostre competenze saranno orientate proprio a valutare e a fornire consigli adeguati ai singoli casi».

L’iniziativa troverà il proprio fulcro nel secondo Social Meeting in programma alle 17 di lunedì 6 luglio che, con diretta sulla pagina facebook delle Farmacie Comunali di Arezzo e su Teletruria, vedrà la presenza in videoconferenza di esperti e professionisti di vari settori che approfondiranno il tema dell’esposizione solare con un approccio multidisciplinare. 

«Un’esposizione incontrollata e prolungata - aggiunge la dottoressa Daniela Castaldo della Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” - può causare invecchiamento cellulare, scottature, eritemi, fino ad arrivare a tumori cutanei, dunque è necessario vivere l’estate con consapevolezza e responsabilità. Questo significa individuare la crema solare più adatta al proprio fototipo, prevedere l’assunzione di specifici integratori, adeguare l’alimentazione e seguire semplici regole per cogliere veramente tutti i benefici collegati alla stagione estiva».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno