Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Giostra Saracino venerdì 03 settembre 2021 ore 10:20

Prova Generale, la notte delle riserve

Ecco le coppie di giostratori che scenderanno sulla lizza. Ingresso in Piazza alle 21,30 per l'ultimo atto prima della Giostra di domenica



AREZZO — Sarà l'edizione numero 52 della Prova Generale quella che si correrà questa sera alle ore 21,30 in piazza grande. Edizione dedicata a Ettore "Bubi" Tattanelli storico regista della Giostra scomparso lo scorso anno.

Nel 2019 fu Porta Santo Spirito ad aggiudicarsi l'ultima edizione della Giostra delle riserve con la coppia Elia Taverni e Elia Pineschi.

Proprio il Capitano Geppetti e la squadra tecnica di Santo Spirito ha scelto, il Capitano Geppetti e la squadra tecnica hanno riconfermato la coppia. Questa sera, quindi,  disputeranno la Prova Generale Elia Pineschi e Elia Taverni.

Per Niccolò Pineschi, il più giovane dei tre, ci sarà modo di far vedere tutte le sue qualità il prossimo anno. I due giostratori correranno in sella rispettivamente a Alex e Farfalla.

Porta Crucifera manderà in piazza Niccolò Paffetti su Orione e Andrea Bennati su Toro Seduto. 

Porta Sant'Andrea, che correrà per terza, affronta la Prova Generale con Saverio Montini su Siria e Matteo Bruni su Soraya. 

Ultimo a scendere sulla lizza sarà Porta del Foro con la coppia collaudata formata da Roberto Gabelli su Oliver e Francesco Rossi su Rocky.

Questa sera c'è la Prova Generale che adotterà tutte le regole anti-Covid previste dall'Amministrazione comunale per assistere in piazza alla manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno