Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:49 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Viale Fulvio Testi, la corsa e le urla: il video che scagiona il 20enne
Viale Fulvio Testi, la corsa e le urla: il video che scagiona il 20enne

Attualità lunedì 03 aprile 2023 ore 18:20

Pulizie hotel, ad Arezzo 9 lavoratrici salve

Sono state tutte riassunte e sono tornate in servizio, vertenza conclusa positivamente. Filcams Cgil: "garantiti occupazione, salario e diritti"



AREZZO — Tutte riassunte e al lavoro da sabato scorso. “E’ una vertenza che si è conclusa positivamente quella delle lavoratrici coinvolte nella vicenda di un gruppo del nord Italia (ndr) e impegnate nelle pulizie di un hotel (ndr) di Arezzo – annuncia Lorenza Vaselli, dirigente della Filcams Cgil. Le 9 lavoratrici hanno risolto il rapporto di lavoro con la precedente ditta e sono state assunta da un’altra azienda con il rispetto dei loro diritti. E' stata garantita la continuità del servizio e sono stati stabilizzati 2 contratti a termine su 3. 

Alle lavoratrici è applicato un contratto nazionale siglato dalle organizzazioni sindacali più rappresentative, determinando così l'aumento delle garanzie economiche e normative. E’ stato poi garantito il pagamento delle spettanze pregresse. Infine abbiamo ottenuto il rispetto dell'accordo di terziarizzazione siglato" con l'hotel aretino.

Soddisfatti, quindi, sindacato e lavoratrici. “Questo esito non era scontato e oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo La Filcams Cgil di Arezzo esprime soddisfazione per i risultati raggiunti e ringrazia le lavoratrici per l'impegno e la fiducia riposta nella categoria. Anche in questo caso, è stata determinante la solidarietà e la coesione che hanno unito le lavoratrici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone arrestate dai Carabinieri. In Valtiberina arrestata una ragazza 18enne. A Marciano della Chiana un 44enne ttrovato in possesso di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità