Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 12:28
Raccolta firme contro l'amianto in via Malpighi
La petizione è organizzato dal Sunia e dal Comitato dei cittadini. Al mercato del Giotto sarà predisposto un banchino di riferimento
AREZZO — Caso dell'amianto in via Malpighi: sta per partire la raccolta firma organizzata dal Sunia e dal Comitato "No amianto".
Ecco il testo:
“Si chiede, che il Sindaco del Comune di Arezzo si impegni a fondo per la rimozione e bonifica dell’amianto presente nelle case popolari di Via Malpighi, in Arezzo. Che si adoperi inoltre, a predisporre un piano di monitoraggio immediato, basato su un documentato e aggiornato programma di controllo e manutenzione del suddetto tetto, che per fare questo il Comune si avvalga di un esperto che dia una valutazione tecnica dello stato di conservazione della copertura in cemento-amianto, nonché di tutte le strutture in cemento-amianto presenti sul territorio. Inoltre si chiede che si mettano a conoscenza i cittadini sugli effetti della presenza di amianto in Città. Prioritaria è la programmazione seria e puntuale di un risanamento, di una manutenzione, di un intervento complessivo in tutte le case popolari presenti nel territorio aretino che siano bisognose di detti interventi riparativi".
Ecco dove e quando si firma:
i giorni 22-29 Ottobre, orario 17,00 – 19,30 in Corso Italia
i giorni 1-8-15-22-29 ottobre, orario 9,00 – 13,00
Le firme vengono raccolte al mercato del Giotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI