Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 11:04

Raccolte 1.350 firme contro la propaganda fascista

Soddisfazione da parte dei gruppi Consiliari del Pd, Arezzo 2020 e Movimento 5 Stelle. "Il territorio ha dato un importante contributo all'iniziativa"



AREZZO — Sono state oltre 1.350 le firme raccolte ad Arezzo per l'iniziativa, promossa dal Comune di Stazzema, che mira all'istituzione di una legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista.

Un risultato importante che testimonia quanto la città abbia voglia di chiudere definitivamente una brutta pagina del passato.

Soddisfazione da parte dei gruppi consiliari Pd, Arezzo 2020 e Movimento 5 Stelle.

“1.125 firme di cui 116 di cittadini provenienti da fuori Comune. Più 230 raccolte allo Sportello Unico. Numeri importanti, piacevolmente inattesi, che confermano quanto vivo resti il sentimento antifascista nella città e nel territorio”.

Per presentare la proposta all’ufficio di presidenza di uno dei due rami del Parlamento, servono 50mila firme e la città si è fatta trovare ponta per portare avanti questa iniziativa.

"Siamo molto soddisfatti del contributo dato da Arezzo per il raggiungimento dell’obiettivo - si legge nella nota dei gruppi consiliari. Notiamo infine che avevamo richiesto, anche con una formale interrogazione in Consiglio Comunale, a sindaco e giunta di firmare la proposta ma non abbiamo avuto riscontro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno