Cronaca martedì 07 ottobre 2025 ore 14:48
Rapinatore seriale arrestato a Napoli

La Polizia di Stato arresta a Napoli un rapinatore seriale autore di numerosi furti e rapine commesse tra Arezzo e Siena
AREZZO — Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha dato esecuzione, a Napoli, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Siena nei confronti di un 35enne napoletano indagato per numerosi furti e rapine commesse sia sul territorio aretino che su quello senese.
A seguito del provvedimento, emesso gli investigatori della Squadra Mobile, si mettevano subito al rintraccio del soggetto. Dopo mirate ricerche attuate su strada, dal momento che l’uomo risultava irreperibile, si effettuavano più approfonditi accertamenti di polizia e quindi, anche attraverso l’utilizzo delle banche dati in uso alle Forze di Polizia, si individuava il soggetto, con ragionevole certezza, in Campania e più precisamente a Casalnuovo di Napoli, presso l’abitazione di un familiare.
Gli operatori si recavano prontamente in quella località e dopo essersi coordinati con il personale della Squadra Mobile di Napoli, individuavano l’uomo presso l’abitazione in questione, dove appunto scattava la cattura.
Il soggetto veniva accompagnato presso gli uffici della Questura di Napoli per l’espletamento degli atti di rito e successivamente portato in carcere presso la Casa Circondariale di Napoli.
Il soggetto tratto in arresto dagli uomini della Squadra Mobile di Arezzo, come detto, si era reso responsabile, negli ultimi mesi, di numerosi furti e rapine non solo sul territorio senese, ma anche su quello aretino, sia in zona Pescaiola, che in zona Saione; tra i colpi messi a segno figura anche il furto commesso ai danni dell’albergo Pier della Francesca in via Romana la notte del 15 agosto 2025.
Da qui l’emissione della misura di custodia cautelare in carcere e la successiva esecuzione.
Si precisa che nei confronti dell’indagato, sussiste la presunzione di innocenza, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza divenuta irrevocabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI