Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 22 marzo 2023 ore 19:00

Botte e rapine ai ragazzini, arrestato in centro

Beccato dalla squadra mobile, dopo una "caccia" durata dieci giorni, un uomo di 23 anni. Adesso deve scontare oltre 5 anni di carcere



AREZZO — Arrestato dalla polizia di Arezzo un uomo di 23 anni destinatario di un ordine di carcerazione. Nei suoi confronti, che nel corso del 2019 si era reso protagonista di numerosi reati contro il patrimonio e contro la persona, era stato infatti emesso dall'autorità giudiziaria, da circa dieci giorni, un provvedimento cumulativo restrittivo.

Il 23enne è stato ritenuto responsabile di numerose rapine aggravate, alcune delle quali commesse anche a danno di minori con un modus operandi consolidato: ossia l'uso di minacce e, talvolta, anche di violenza fisica e lesioni alle vittime.

Le ricerche del giovane, condotte dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Arezzo guidati da Sergio Leo, proseguite incessantemente dal giorno dell’emanazione del provvedimento e basate anche sullo studio delle sue abitudini e frequentazioni, hanno consentito il suo rintraccio nel corso della serata di lunedì.

Intercettato nelle vie del centro cittadino, l’uomo è stato quindi tratto in arresto. Nel corso dell’esecuzione della misura è stato trovato in possesso anche di un involucro con 0,70 grammi di eroina, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura.

Dopo le formalità di rito il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Arezzo, dove dovrà scontare un residuo di pena di 5 anni, 10 mesi e 29 giorni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno