Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:AREZZO11°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 09 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Biennale di Venezia, tensione al corteo contro Israele davanti all’Arsenale
Biennale di Venezia, tensione al corteo contro Israele davanti all’Arsenale

Politica Sabato 22 Febbraio 2020 ore 13:57

Referendum, costituito il comitato del No

In vista della chiamata alle urne di fine marzo per decidere sulla riduzione del numero di parlamentari



AREZZO — Costituito anche ad Arezzo il Comitato per il no, in vista del referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari, indetto per il prossimo 29 marzo.

"Il Comitato per il no - si legge in una nota - ritiene che la riduzione del numero dei parlamentari non serva a restituire dignità e maggiori al Parlamento. E’ al contrario convinto che una drastica riduzione come quella proposta, in assenza di una opportuna legge elettorale, riduca la rappresentanza in maniera inaccettabile e incompatibile con la rappresentatività del corpo elettorale".

La prima riunione del Comitato per il no al referendum, aperta a tutti e tutte le persone interessate e a tutte le organizzazioni che vorranno aderire, si terrà lunedì 2 marzo alle17,30, presso la sede provvisoria di Arezzo in Via Po 35. Nell’occasione saranno valutatele azioni da promuovere. Le adesioni potranno essere formulate anche tramite l’indirizzo diposta elettronica comitatodifesacostituzione@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Questore ha emesso 6 daspo a seguito di scontri tra due gruppi di giovani all'interno di una discoteca venuti alle mani per futili motivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità