Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 14:24

Freddo, ad Arezzo riapre il dormitorio

Foto d'archivio

In fase di definizione il progetto di social housing. L’assessore Tanti: "Una risposta complessiva alle esigenze della città"



AREZZO — “Da stasera torna in funzione il dormitorio, che resterà aperto fino al 4 aprile per un periodo più lungo rispetto al passato. E’ una risposta concreta che, grazie a Caritas e all’impegno di molti volontari, diamo alle fasce più deboli della popolazione”. A parlare è l'assessore alle politiche sociali Lucia Tanti, che in una nota spiega: “Nessun residente ad Arezzo ha ancora necessità del dormitorio e già questo è un primo, importante risultato raggiunto. La struttura metterà a disposizione 20 posti per chi è di passaggio nella nostra città e altri 8 posti nella dimora invernale per chi, seppur non residente, con Arezzo ha ormai un legame consolidato e vuole iniziare un percorso rieducativo e un programma di reinserimento. Inoltre - sottolinea l'assessore- come avevamo annunciato nelle scorse settimane, è in fase di definizione l’accordo con Caritas, Arezzo Casa e altre realtà istituzionali del segmento delle politiche di coesione sociale, per l’attività di social housing, un progetto che prevede l’utilizzo di due appartamenti di edilizia popolare destinati all’accoglienza per tutto l’anno".

"Se la simbologia vale qualcosa - conclude Tanti- Arezzo oggi ne disegna una, importantissima: la stessa settimana in cui si lancia la Città del Natale, apre i battenti anche la Città della coesione sociale, due facce di una unica Città che sa tenere insieme l'attenzione ai meno fortunati e il diritto alla promozione, allo sviluppo, al divertimento e alla crescita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno