Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Iran è già in guerra
L’Iran è già in guerra

Attualità Martedì 20 Dicembre 2022 ore 11:20

Ricordo del vigile del fuoco morto in servizio

Cerimonia in memoria di Filippo Bertini precipitato a soli 27 anni da un viadotto della E45 per la rimozione di un tir bloccato nella neve



AREZZO — I vigili del fuoco del Comando di Arezzo ricordano oggi la tragica scomparsa del vigile Filippo Bertini caduto dal viadotto della E45 tra Verghereto e Valsavignone il 20 dicembre del 1999, a soli 27 anni, durante le operazioni di soccorso per la rimozione di un tir bloccato nella neve.

Filippo è stato ricordato prima in sede centrale dove prestava servizio dal Comandante Roberto Bonfiglio e dai colleghi in servizio poi la cerimonia è continuata al monumento ai caduti dei vigili del fuoco nell’adiacente parco “Elsa Rosi Nofri”.

Quindi, una rappresentanza del Comando con la sorella di Filippo, Valeria, si è recata sul luogo dell'incidente sotto al pilone 10 della superstrada accompagnati anche da rappresentanti dell'Anas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Arezzo protagonista della rete europea per una cultura sostenibile e inclusiva. Il Comune tra i firmatari dell’Eurocities Lille Call to Action
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità