Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 19:38

Rifiuti, selezionati quelli dei contagiati

Aisa impianti mette a punto un nuovo sistema di raccolta differenziato per i soggetti riscontrati positivi al tampone del Coronavirus



AREZZO — Parte da domani mattina il nuovo servizio che Aisa Impianti ha studiato per la raccolta dei rifiuti al domicilio delle persone contagiate dal Covid-19.

"La spazzatura, afferma il sindaco Ghinelli - generata da un soggetto infetto deve essere tratta in maniera diversa e più oculata rispetto alla norma".

In pratica il servizio è così strutturato: l'operatore di "Sei Toscana" giornalmente si reca presso l'abitazione dell'utente contagiato. Questo avrà già provveduto ad inserire i propri rifiuti in un apposito sacchetto, fornito dall'azienda, che verrà adagiato fuori dalle porta. Così facendo non ci sarà neppure il contatto visivo tra l'operatore e il paziente.

Questi rifiuti raccolti avranno una linea preferenziale e verranno immediatamente inceneriti senza essere stoccati.

Ghinelli, infine, ricorda che non ci sono modifiche alla raccolta differenziata ordinaria per le famiglie ma che sono chiusi i centri di raccolta per oggetti ingombranti e particolari.

Sospeso anche il servizio per le aziende che, per questo periodo, non verranno più servite direttamente a domicilio  da "Sei Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno