Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 08:15

Sanificate tutte le scuole e gli asili di Arezzo

I lavori di igienizzazione sono partiti dall'Istituto "Montebianco". Momenti educativi per i bambini. Accordo con la Caritas per i senzatetto



AREZZO — In questo momento di incertezza e difficoltà il Comune non trascura i più deboli e dedica molta attenzione al sociale.

Così è stata trovata l'intesa con la Caritas per garantire la continuità del dormitorio di San Domenico e fornire ai senzatetto un ricovero per la notte. 

Come preannunciato nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per l'igienizzazione della scuola "Montebianco" e per la sanificazione delle 17 strutture delle scuole municipali, nidi e materne.

Il personale comunale, inoltre, è già all’opera per predisporre "momenti educativi" dedicati ai bambini al fine di far superare al meglio questo periodo di enorme disagio e timore. 

"Ciò che conta oggi è stare uniti e dimostrare che le difficoltà non ci fermano, non facciamo passi indietro rispetto al garantire sicurezza sociale e risposte emergenziali. Serve uno sforzo in più? Si fa" - dichiarano Alessandro Ghinelli e Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno