Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 15:47
Manca il personale, a rischio il dormitorio

Appello del sindaco Ghinelli a tutta la città. Oggi incontro tra Amministrazione e Caritas per arginare il problema dei tanti senzatetto
AREZZO — “Stiamo cercando volontari per la Caritas di Arezzo”. Ad oggi, coloro che offrono aiuto all’associazione per riuscire a mantenere aperto e funzionale il dormitorio di San Domenico, sono in numero insufficiente. “Una necessità urgente– continua il sindaco – e vista la situazione emergenziale, sarebbe un problema aggiuntivo e di difficile gestione la chiusura del dormitorio per coloro che non hanno fissa dimora.
Ghinelli quindi chiede la collaborazione dei cittadini. Chiunque voglia contribuire e offrire sostegno è il benvenuto. Il sindaco si rivolge al senso civico degli aretini che, nei limiti delle restrizioni dettate dal Governo, possono apportare il proprio contributo e aiutare la Caritas in un momento così delicato.
Oggi, intanto, un incontro tra l'assessore Lucia Tanti ed i vertici dell'associazione per coordinare l'emergenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI