Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 09:10

Saldi al via con una raffica di anticipi

La data ufficiale della partenza è il 5 gennaio, ma molti negozi propongono pre-sconti. L'auspicio è di un boom di acquisti



AREZZO — I saldi inizieranno ufficialmente il 5 gennaio, quindi mercoledì. Il giorno prima dell'Epifania. Dureranno ben 60 giorni. Un momento atteso da tantissimi, per acquistare quel capo, quelle scarpe, o quell'accessorio che si desidera da tempo ad un prezzo più basso.

Ma sulle vetrine e dentro ai negozi qualche sconto è già cominciato. Si parla a volte di pre-saldi, come di promozioni. Fatto sta che, anche al di fuori del periodo dedicato ai ribassi, è sempre più frequente trovare merce a prezzi vantaggiosi.

I saldi cominceranno, probabilmente e come sempre, con sconti dal 30% al 50%, che andranno poi a salire fino addirittura al 70% negli ultimi giorni. Secondo una stima di Confesercenti, in questa tornata invernale, i toscani spenderanno circa 150 euro a testa. Nella lista dei desideri al primo posto ci sarebbero le calzature.

Grande l'attesa anche dei commercianti, seppure rispetto allo scorso anno, quando le attività durante il periodo delle festività natalizie erano dovute restare chiuse, quest'anno lo shopping non ha subito battute d'arresto. Forse l'unico neo sono stati i cenoni di Capodanno. La maggior parte sono saltati a causa dell'impennata del contagio e anche il look scintillante solitamente dedicato all'ultima notte dell'anno non è di certo stato tra i più ricercati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno