Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport sabato 24 luglio 2021 ore 07:50

Salvini in testa all'Historic Rally dopo 2 prove

Ha preso il comando con Tagliaferri a bordo della loro Porsche 911 nei due giri a Lignano. Oggi sei speciali e arrivo alle 20,30 in Piazza della Libertà



AREZZO — Ha preso il via ieri l'undicesima edizione dell'Historic Rally delle Vallate Aretine, che vede in corsa gli ottanta equipaggi che hanno superato le operazioni di verifica. La gara è valida per il quinto appuntamento del Trofeo Tricolore riservato alle auto storiche promosso dalla Scuderia Etruria Sport. Tra loro, oltre alle venti A112 in gara per l'omonimo trofeo, anche nove equipaggi che si contenderanno il successo nell'ottava edizione della competizione riservata alla Regolarità Sport.

L'attesa della vigilia ha trovato immediato riscontro con un inizio gara spumeggiante. Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, in gara sulla Porsche 911 di secondo raggruppamento, vincendo entrambi i passaggi sulla prova "Parco di Lignano" hanno chiuso in testa il prologo della competizione toscana, organizzata dalla Scuderia Etruria Sport e valida per il tricolore della specialità.

Alle spalle di Salvini, nella classifica provvisoria, con un distacco di 11"2 chiudono gli attuali leader del Campionato: Marco Bertinotti e Andrea Rondi, anche loro sulla berlinetta di Stoccarda. Un'altra Porchè occupa la terza posizione, quella dei biellesi Davide Negri e Roberto Coppa, che facendo segnare il terzo tempo assoluto nella seconda prova, hanno scavalcato Lucio Da Zanche e Daniele De Luis (Porsche 911) e sono ora a 17" dai leader.

Nel Trofeo A112 buon inizio per Giorgio Sisani e Cristian Pollini mentre nella Regolarità Sport da segnalare l'ottima prova di Massimo e Luca Becchia a bordo della Lancia Delta. La gara riprende domani alle ore dieci quando, dopo una breve assistenza i concorrenti affronteranno le due prove speciali ( Portole e Rassinata) che verranno percorse tre volte. L'arrivo alle ore 20.34 in Piazza Martiri ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno