Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:AREZZO19°34°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Attualità lunedì 07 agosto 2023 ore 08:06

San Donato, lo spettacolo dei fuochi

Dalla fortezza i giochi pirotecnici nella notte che festeggia il patrono degli aretini. Prima in duomo l'offerta del cero votivo



AREZZO — Oggi Arezzo festeggia San Donato patrono della città. Ieri sera il cielo si è illuminatdo a festa con dei magnifici fuochi d’artificio. Per gli aretini presenti in città la notte del 6 agosto è per tutti una notte da segnare nel calendario per ammirare il cielo che rende omaggio dalla fortezza la sua città il suo protettore.

Il prato di Arezzo pieno di persone con gli occhi rivolti in alto, altri che preferiscono le colline vicine o la campagna per ammirare lo spettacolo con amici e familiari o semplicemente dalla terrazza della propria abitazione.

Anche la notte appena trascorsa ha visto ripetersi questo rituale per ammirare la bellezza dei giochi pirotecnici che l’amministrazione comunale, come accade ogni anno, regala ai propri cittadini.

L’evento dei fuochi come da tradizione è stato preceduto dalla cerimonia della donazione del cero decorato dall’artista senere Rita Rossella Caini, alla presenza delle rappresentative dei quattro quartieri della Giostra del Saracino, dell’associazione Signa Arretii, del Gruppo Musici della Giostra del Saracino, della Magistratura della Giostra, del sindaco di Arezzo e dei gruppi storici della provincia, Associazione Carnevale di Castiglion Fibocchi, Associazione Centro Rievocazione Storica Città di Montevarchi, Associazione Rievocazioni Storiche Subbianesi, Gruppo Storico Città di Cortona, Gruppo Storico Città di Monte San Savino, Rione Cassero Castiglion Fiorentino, Terziere di Porta Fiorentina di Castiglion Fiorentino). 

Oggi i festeggiamenti con la celebrazione del vescovo Migliavacca al patrono San Donato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno