Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 18 settembre 2019 ore 14:56

​San Giuliano, la scuola rinnovata

Alle elementari si è aggiunta la materna con due sezioni per circa 50 bambini, come effetto della chiusura della scuola equivalente di Battifolle



AREZZO — San Giuliano, la scuola rinnovata da quest'anno ospita anche la materna con due sezioni per circa 50 bambini, come effetto della chiusura della scuola equivalente di Battifolle.

“L’accorpamento di quest’ultima con San Giuliano – ha affermato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – è stato possibile sia per la distanza ravvicinata tra le due frazioni che evita disagi accentuati sia perché c’erano alcune aule inutilizzate che si sono rivelate adeguate per questa nuova configurazione”.

“L’ospitalità del plesso, frutto di questa ottimizzazione degli spazi scolastici, è assolutamente garantita - ha aggiunto il sindaco Alessandro Ghinelli - A questo punto, per San Giuliano si registrano numeri davvero importanti visto che ai bambini della materna vanno aggiunti gli oltre 100 che frequentano le elementari. Così come importante è stato l’investimento dell’amministrazione comunale di 110mila euro. I ragazzi stanno bene, hanno un bel cortile a disposizione, a conferma delle attenzioni continue che questa amministrazione, ogni anno, rivolge all’edilizia scolastica”.

Le opere sono consistite nella demolizione dei bagni e degli impianti esistenti nell’ala più datata, dei pavimenti e degli impianti della cucina, della vecchia rampa di scale e nella costruzione di nuovi tramezzi, nuovi bagni e una nuova cucina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno