Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Cronaca martedì 02 luglio 2024 ore 13:12

Sanità: preoccupazione dalle istituzioni

Tanti e Vagnoli: "Emergenza-urgenza: concorso fatto a dicembre, ora assunzioni. Per la nostra Asl la Regione tiene la graduatoria al palo"



AREZZO — “Preoccupazione dalle istituzioni locali in tema di sanità ed in particolare di emergenza-urgenza per la lentezza della Regione Toscana nelle assunzioni di personale sanitario per il Pronto Soccorso e per il 118. 

Nel dicembre 2023 è stato espletato un concorso per assumere personale sanitario per l'emergenza-urgenza: da questa procedura si è determinata una graduatoria con personale idoneo all'assunzione, graduatoria che nella Asl Sud Est è praticamente congelata a causa della lentezza della macchina burocratica regionale, che invece si è dimostrata celere nel permettere lo scorrimento delle assunzioni sia nella ASL Toscana Centro che in quella Nord Ovest. 

Insomma: il sistema di emergenza-urgenza, al San Donato e in tutta la ASL Toscana Sud Est, mostra evidenti segni di criticità che crediamo debbano essere affrontati nel più breve tempo possibile. Confidiamo che Regione Toscana possa dare corso ad azioni concrete, celeri, misurabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno