Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 10:49

Sanitari e farmacisti imparano la lingua dei segni

Progetto inclusivo al Polo di Formazione. Alfabetizzazione in particolare per il personale del pronto soccorso e della pubblica assistenza



AREZZO — Il Comune di Arezzo ha contribuito, insieme all'ENS (Ente Nazionale Sordi), alla Diocesi e in collaborazione con l'Asl e le Farmacie Comunali, alla realizzazione di un progetto di alfabetizzazione del linguaggio dei segni, destinato ad operatori del settore della sanità e di quello educativo.

“Si tratta - commenta il vice sindaco Lucia Tanti - di un corso di 30 ore in totale, tenuto da interpreti professionisti e finalizzato a dare una risposta di primo intervento, quella che potrebbe mancare in caso di emergenza alle persone con questo tipo di disabilità. Il corso è infatti destinato in particolare al personale del pronto soccorso, a quello delle farmacie e a quello della pubblica assistenza, che sarà così formato a rispondere immediatamente alle diverse esigenze. I corsi si terranno nel palazzo di via Pellicceria, sede del Polo di Formazione delle Economie Immateriali gestito dalla Fondazione Arezzo Comunità insieme alla Fondazione InTour. Via Pellicceria apre così le proprie porte ad un'iniziativa di grande rilievo che conferma la scelta di fare di Arezzo una città sperimentale e all'avanguardia nelle politiche di inclusione e autonomia, obiettivo primario per la nostra Amministrazione che punta a mettere al centro di ogni azione di governo la persona”.

Le lezioni sono in programma a partire dal 4 ottobre fino al 13 dicembre ogni martedì dalle 9 alle 12 al piano terra dell'edificio di Via Pellicceria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno