Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 11:55

SBA: Cresti promosso in Serie C

La chiamata di coach Evangelisti per la prima squadra è arrivata dopo l'ottima stagione scorsa disputata nell'Under 18 Eccellenza amaranto



AREZZO — Francesco Cresti è entrato a far parte della rosa dell'Amen Scuola Basket Arezzo, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C Gold nella stagione che va ad iniziare. Sarà il suo terzo anno in maglia amaranto, visto che ha già giocato nell'Under 16 Eccellenza nel 2018/19 e nell'Under 18 Eccellenza lo scorso anno.

Coach Evangelisti ha deciso di chiamarlo in prima squadra dopo l'ottimo campionato giocato proprio nella scorsa stagione. E' infatti risultato il secondo miglior marcatore del campionato di Eccellenza, oltre ad essere diventato il capocannoniere dell'intera Serie D. Oltre a questo è riuscito, nel finale di stagione, a dare un contributo alla squadra di serie C che aveva perso per infortunio capitan Castelli. Classe 2003, Cresti può giostrare in tutti i ruoli da esterno.

Sono contentissimo di poter far parte della squadra, dopo aver passato già due stagioni nei campionati giovanili di Eccellenza e Serie D della SBA – ha commentato Cresti - non ho esitato a dare la mia disponibilità per questo entusiasmante progetto. Darò tutto me stesso e ci metterò tutto l’impegno possibile in ogni allenamento per poter dare il mio contributo nel raggiungimento dell’obbiettivo. Ringrazio la società ed in particolare il coach Marco Evangelisti per la fiducia e l’opportunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno