Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 08:10
I ragazzi del Petrarca illustrano la scuola

Il Liceo Classico e Musicale presentato direttamente dai suoi studenti. Questa l'iniziativa che a partire da mercoledì 16 dicembre andrà online
AREZZO — Tempo di scegliere il percorso di studi e meglio presentazione non poteva essere fatta. Sì, perché saranno direttamente gli studenti ad illustrare le caratteristiche e le peculiarità del Liceo Classico e Musicale "Petrarca".
Le iniziative di orientamento dello storico istituto cittadino proseguono con il coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze che, a partire da mercoledì 16 dicembre, saranno protagonisti del secondo ciclo di videointerviste “Appuntamenti con il Petrarca”.
La rubrica digitale, proposta sulla pagina facebook del Liceo, è un’occasione per far conoscere l’offerta formativa alla città e per fornire informazioni agli alunni di terza media in procinto di scegliere il loro futuro percorso di studi, attraverso un’innovativa rassegna che ha preso il via a novembre con una prima serie di sei filmati con i docenti.
La parola passerà ora ai giovani studenti per cinque nuovi incontri in cui racconteranno l’istituto attraverso le attività svolte, le esperienze vissute e le emozioni provate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI