Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO-1°3°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Lunedì 14 Dicembre 2020 ore 08:10

I ragazzi del Petrarca illustrano la scuola

Mariella Ristori, dirigente del Liceo "Petrarca"

Il Liceo Classico e Musicale presentato direttamente dai suoi studenti. Questa l'iniziativa che a partire da mercoledì 16 dicembre andrà online



AREZZO — Tempo di scegliere il percorso di studi e meglio presentazione non poteva essere fatta. Sì, perché saranno direttamente gli studenti ad illustrare le caratteristiche e le peculiarità del Liceo Classico e Musicale "Petrarca".

Le iniziative di orientamento dello storico istituto cittadino proseguono con il coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze che, a partire da mercoledì 16 dicembre, saranno protagonisti del secondo ciclo di videointerviste “Appuntamenti con il Petrarca”. 

La rubrica digitale, proposta sulla pagina facebook del Liceo, è un’occasione per far conoscere l’offerta formativa alla città e per fornire informazioni agli alunni di terza media in procinto di scegliere il loro futuro percorso di studi, attraverso un’innovativa rassegna che ha preso il via a novembre con una prima serie di sei filmati con i docenti.

La parola passerà ora ai giovani studenti per cinque nuovi incontri in cui racconteranno l’istituto attraverso le attività svolte, le esperienze vissute e le emozioni provate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scatta l'arresto di un uomo. Da un normale controllo di polizia in A1 scatta il blitz a casa e dalla perquisizione spunta mezzo chilo di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca