Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 14:06

Servizi per l'infanzia, riaprono le scuole

Lucia Tanti, assessore Comune di Arezzo

Dal 29 giugno e per un mese al via le attività rivolte ai bambini nella fascia 0-3 anni. Per le famiglie in difficoltà c'è il "bonus educazione"



AREZZO — Dopo i campi estivi adesso il Comune di Arezzo attiva un servizio anche per i più piccoli. Dal 29 giugno riaprono le scuole comunali per garantire il servizio ai bambini, compresi nella fascia 0-3 anni, che saranno seguiti direttamente dal personale educativo messo a disposizione dal Comune di Arezzo.

 Il Comune di Arezzo, come altri Comuni, ha sollecitato sia il Governo che la Regione a dare la possibilità di organizzare la riposta anche per quelle famiglie che hanno figli sotto i 3 anni e quindi, se pur tardivamente, siamo soddisfatti della possibilità di poterci attivare anche per questa fascia di età - dichiara l'assessore Lucia Tanti. La risposta del Comune di Arezzo nell’ambito delle politiche familiari in questa prima estate post Covid quindi, unisce alle oltre 4.700 disponibilità per altrettanti bambini e bambine da 3 anni in su nello spazio temporale dal 15 giugno al 31 agosto, anche un mese dedicato ai bambini sotto i 3 anni, curati direttamente dal nostro personale educativo. Per quelle famiglie che non dovessero essere nelle condizioni di poter sostenere in tutto o in parte la retta per garantire la partecipazione dei propri figli, il Comune di Arezzo ha messo a disposizione, all’interno del “Patto Arezzo per Arezzo”, una provvidenza che prende il nome di “bonus educazione”, che potrà coprire la quota a carico delle famiglie. Con questa operazione siamo nelle condizioni di sostenere di aver dato una risposta di servizi e di risorse per la gran parte di quelle famiglie che hanno figli da 0 a 17 anni. Là dove i posti a disposizione non dovessero essere sufficienti, il bonus educazione può sommarsi al bonus baby sitter del governo, così da sostenere le famiglie nelle spese di cura che si dovessero essere direttamente accollate - conclude Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno