Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 07:00

Shopping sotto le stelle e Fiera, super weekend

L'Antiquaria torna in centro e gli sconti iniziano sotto un buon auspicio. Musei aperti anche dopo il calar della sera, tour guidati per la città



AREZZO — Praticamente siamo ai nastri di partenza. E' infatti tutto pronto per la notte bianca degli acquisti, l’atteso evento estivo di Confcommercio che oggi, sabato 3 luglio, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni nel centro storico di Arezzo. 

Sarà proprio la via principale della città murata, Corso Italia, a celebrare l’inizio di Shopping Sotto le Stelle con il rituale taglio del nastro, fissato per le 19,15 in Corso Italia all’altezza del Canto de’ Bacci (con cocktail aperitivo a cura di Emilio in Vineria).

Saranno centinaia i negozi che rimarranno aperti fino a mezzanotte per “celebrare” l’arrivo dei saldi estivi con sconti, offerte e iniziative speciali. Ma non è solo il fine settimana dell'inizio delle promozioni. Da questa mattina, fino a domani sera, la Fiera Antiquaria torna finalmente nelle vie e nelle piazze del centro, dopo il lungo stop e la parentesi al Prato dovuti alla pandemia.

CENTRO PEDONALE Dalle 19 alle 24 resteranno chiuse al traffico le principali arterie cittadine protagoniste dello shopping e degli eventi: via Roma, via Crispi, via Mazzini e via San Lorentino.

CENE E APERITIVI SOTTO LE STELLE La rete dei ristoranti e bar del centro storico lavorerà a pieno regime per garantire una serata all’insegna del gusto, con i tavolini all’aperto e tante iniziative speciali per i clienti.

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI Vista la concomitanza con la Notte Europea dei Musei, saranno aperti in via straordinaria dalle ore 20 alle 23 alcuni tra i più importanti luoghi di cultura cittadini, come il Museo della Giostra del Saracino in Palazzo dei Priori, il Museo dell’Oro nel Palazzo di Fraternita, il Museo Archeologico e l’Anfiteatro Romano.

TOUR GUIDATI GRATUITI Grazie alle guide turistiche di Confcommercio si potranno visitare i musei con tour gratuiti in partenza alle 20 alle 21 e alle 22. Per info e prenotazioni: Laura Bonechi 3382419829, Rita Di Felice 3315025517.

TOUR MUSEO DELLA GIOSTRA E DELL’ORO Alle ore 21, con ritrovo in piazza della Libertà, tour guidato gratuito alla scoperta del Saracino e della storia del gioiello aretino nei due straordinari percorsi espositivi di palazzo dei Priori e palazzo di Fraternita. Prenotazione obbligatoria: Laura Bonechi, 3382419829, Rita Di Felice, 3315025517.

I TOUR DI AREZZO DA RACCONTARE3 luglio Partenza: h16,00Dove: Duomo di Arezzo Durata: 2 ore Itinerario: dalle mura a Piazza Grande: fra personaggi, curiosità e leggende, possiamo ammirare capolavori inaspettati (San Domenico, Cattedrale, Palazzo Comunale, Pieve, Museo dell’Oro e piazza Grande) 4 luglio

Partenza: h16 Dove: Il Prato di Arezzo Durata: 2 ore Itinerario: dal Prato alla città vecchia, passando per la straordinaria Fortezza Medicea (outdoor), fino alla nascita della Minerva, a Santa Maria in Gradi e alla Chiesa di Santa Croce. Si finisce con piazza San Michele. Prenotazione obbligatoria: Rita Di Felice (3315025517) – Laura Bonechi (3382419829)Per scoprire il programma completo di Shopping Sotto le Stelle clicca qui: https://bit.ly/3dwdekB


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno