Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 18 agosto 2021 ore 08:30

Dramma Afghanistan, "si favorisca l'accoglienza"

Appello di Donella Mattesini, Portavoce della Conferenza donne democratiche della provincia di Arezzo, al fine di sensibilizzare le Istituzioni



AREZZO — "Di fronte al dramma dell'Afghanistan, abbiamo il dovere di far sentire la vicinanza delle Istituzioni e delle comunità tutte, a partire da quella del Comune capoluogo".  

Ad intervenire sulla complicata situazione, che sta sconvolgendo il mondo, Donella Mattesini, Portavoce della Conferenza donne democratiche della provincia di Arezzo.

"Chiediamo pertanto ai Sindaci e in primo luogo a quello di Arezzo, Alessandro Ghinelli, in attesa delle indicazioni del Ministero dell'interno, di sollecitare e favorire le disponibilità delle comunità locali all'accoglienza di profughi con attenzione a donne e bambini, predisponendo con le Associazioni ed Organizzazioni umanitarie del territorio tale accoglienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno