Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 12:30

Signa Arretii apre ai visitatori

In occasione della Fiera antiquaria, in programma sabato 4 e domenica 5 febbraio, l'associazione metterà a disposizione dei turisti la propria sede



AREZZO — L’associazione Signa Arretii, come di consueto in occasione della Fiera Antiquaria, sabato 4 e domenica 5 febbraio apre le porte della sede di via Bicchieraia 30 a turisti e visitatori: in mostra un manifesto della Giostra del Saracino risalente al 1934, anno in cui fu adottata quella che ancora oggi è l'immagine della Giostra stessa, ovvero il cavaliere con la lancia in pugno, disegnata da Nino Vittorio Novarese, che nel dopoguerra firmò i bozzetti per il rinnovo dei costumi della manifestazione.

Scoperto e acquistato dal presidente Giustini presso una casa d’aste torinese specializzata in manifesti d’epoca, l’oggetto si presenta in ottime condizioni perché incollato a una base che lo ha conservato integro. Apprezzabile la tecnica di stampa: ogni settore del manifesto ha un proprio cliché, tanto che al tatto si percepiscono le separazioni delle varie parti e che potrebbe sembrare dipinto. Saranno, inoltre, esposte cartoline degli anni Trenta che ne riproducono l’immagine.

I visitatori avranno inoltre la possibilità di ammirare altri importanti cimeli e visionare filmati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno