Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Politica sabato 13 marzo 2021 ore 09:00

Romizi e Menchetti, attacco in tandem al sindaco

I capigruppo rispettivamente di Arezzo 2020 e del M5S recriminano a Ghinelli l'assenza da Arezzo: "pantomima senza dignità"



AREZZO — "Quanto deve durare, non soltanto l’assenza, ma il silenzio?" così Francesco Romizi ( Capogruppo Arezzo2020) e Michele Menchetti ( Capogruppo M5S) in una nota nella quale assumono una dura presa di posizione nei confronti del primo cittadino di Arezzo.

Infatti, proseguono "nel mondo attuale possiamo lavorare da ogni luogo e al limite seguire comodamente dalla California le vicende aretine. Così come i membri dei Cda delle multinazionali sono collegati dai quattro angoli del pianeta. Ma Arezzo non è il consiglio di amministrazione di una holding, come la sta trattando il sindaco Ghinelli, non è la sede spersonalizzata di una finanziaria ma una città di 100mila donne e uomini che vivono con difficoltà il momento attuale, tra l'altro appena entrati in zona rossa a causa della pandemia".

Ma l'affondo non finisce qui "servirebbero rispetto e dignità. La dignità che manca a chi si collega tre volte alla settimana su un social per inutili bollettini, mostrando come sfondo la sala di giunta di palazzo comunale. Un luogo a questo punto fantasma, di una città inesistente per citare Calvino, buono solo per chi deve fingere di essere qua mentre non lo è. Perché questa finzione e questo silenzio? Lo dica sindaco: sono lontano da Arezzo e la motivazione è questa. Siamo certi che sarà assolutamente legittima, ma almeno porrà fine a questa pantomima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno