Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 11:20

Arezzo splendida nello spot della Birra Moretti

Sole, sorrisi, musica, gioia: questi gli ingredienti che rendono la città ancora più bella. E torna la voglia di viverla a pieno. Eccolo in anteprima



AREZZO — Lo spot della Birra Moretti girato ad Arezzo è finalmente on line. Lo ha annunciato l'ex Presidente della Fondazione Arezzo In Tour, Marcello Comanducci, che lo ha anche condiviso su Facebook.
Ed appena si clicca per vederne le immagini, vengono subito i brividi e l'emozione si fa sentire. 

Che Arezzo sia bellissima lo sappiamo. E non lo diciamo solamente per campanilismo. Le riprese dall'alto su tutto il centro storico, piazza della Badia dove si affaccia il palazzo in cui sono state fatte la maggior parte delle riprese, danno l'immagine della città per quello che è: strepitosa. Un gioiello artistico e architettonico del quale andare fieri.

Ma l'emozione non deriva solo da questo. Il protagonista è un ragazzo che mette le bottiglie di birra in un secchio di latta con il ghiaccio e lo cala giù dal balcone, per darle anche ai vicini, mentre loro ci mettono in cambio pane e pomodori. Ecco, qui si vede il valore della condivisione. Quanto sia bello stare insieme, essere uniti. Le birre vengono scese giù, in questa vecchia usanza anche di Arezzo di calare il cestino dal terrazzo e portare su le cose fino in casa. I balconi per gli Italiani, nell'ultimo anno, sono stati fondamentali. Da lì durante il lockdown cantavamo per sentirci meno soli, lì appendevamo gli arcobaleni con scritto "Ce la faremo". Lì abbiamo ritrovato lacrime e sorrisi.

Un gesto semplice, quindi, ma che nelle immagini si vede come sia accolto con gioia, sorrisi. Le mascherine non ci sono, e nella scena finale non c'è il distanziamento. Una tavolata di amici che si divertono. Per le strade della città la gente passeggia tranquillamente.

Questa pandemia ci ha insegnato quanto tutto ciò manca. Ma soprattutto quanto senza socialità, senza li stare con gli altri non si possa vivere. Che queste immagini siano di buon auspicio, perché la voglia di tornare alle nostre esistenze "normali", tutti assieme, è decisamente tanta.

ECCO LO SPOT

https://www.massivemusic.com/en/work/detail/birra-...

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno