Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Sport martedì 02 maggio 2023 ore 12:49

Sport al Pionta, basta il certificato medico

Il Comune rilancia il nuovo modello di fruizione delle aree verdi. Tutto gratis grazie al coinvolgimento di associazioni e società sportive



AREZZO — Un’isola di sport al Pionta. L’unico passepartout per accedervi è il certificato medico. “Valorizziamo un’area che deve tornare a essere vissuta in tutte le forme possibili, comprese quelle legate all’esercizio e al benessere fisico”. Così l’assessore allo sport Federico Scapecchi introduce la seconda edizione di “Sport nei Parchi”, il nuovo modello di fruizione delle aree verdi dov’è possibile praticare attività sportiva gratuita durante il weekend.

Sono quattro le associazioni e società sportive dilettantistiche aretine che daranno vita a fine settimana all’insegna, per l’appunto, di… sport e salute. Sono: Ginnastica Petrarca con preparazione fisica e ginnastica ritmica, Ginnastica Falciai con risveglio muscolare e ginnastica artistica, Four Kicks Tdk Italy con Taekwondo ITF, ginnastica posturale e difesa personale, Grinta Ssd con cardio combat e totale body. Segnatevi gli appuntamenti: si parte con il primo weekend il 6 e il 7 maggio per poi replicare i seguenti sabati e domeniche, 13 e 14, 20 e 21, 27 e 28 maggio e 3 e 4 e 10 e 11 giugno. Dalle 9 alle 11. E per maggiori informazioni sul programma delle varie mattinate basta chiamare le associazioni.

“Una palestra a cielo aperto – conclude Scapecchi – che si avvale della collaborazione di Sport e Salute, la società pubblica che, assieme ad Anci, promuove questi tipo di progetti. Siamo partiti anno scorso con successo, in quanto i partecipanti hanno apprezzato la filosofia di fondo ovvero quella di uno sport accessibile ovunque a tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno