Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 02 marzo 2021 ore 09:50

Sport dilettantistico, "servono sostegni"

A richiamare l'attenzione sul settore è il consigliere comunale della Lega Federico Rossi. Nel Comune di Arezzo coinvolte oltre 200 realtà



AREZZO — "Tra i settori più colpiti dalla pandemia c’è sicuramente quello dello sport, soprattutto dilettantistico, con gravi ripercussioni di natura economica per le società, le associazioni sportive e gli enti di promozione sportiva. Attualmente, nel Comune di Arezzo sono più di 200 quelle iscritte al registro del Coni. 

Costituiscono la struttura portante del sistema sportivo territoriale, rivestendo altresì un valore sociale per le giovani generazioni che, al loro interno, possono maturare attitudini non solo fisiche ma anche umane, educative e di aggregazione". Ad accendere i riflettori su una situazione particolarmente difficile è il consigliere della Lega - Salvini Premier, Federico Rossi.

"Il territorio, dunque, da questo punto di vista si presenta ricco e variegato, con un’offerta adatta a ogni età e attitudine. Tuttavia, parliamo di soggetti che oggi si trovano ad affrontare una gravissima crisi che ne limita fortemente l’attività e in molti casi ne pregiudica le prospettive future" prosegue ancora, per poi concludere "riteniamo necessario mantenere alto il livello di attenzione su questo settore promuovendo iniziative concrete di sostegno alla pratica sportiva, anche in forma di aiuto economico, sia a favore delle società sia a favore delle famiglie che decidono di iscrivere un figlio a una disciplina. Ecco la ratio dell’interrogazione e della proposta che continueremo a tenere viva in ogni ambito e che confidiamo trovi compimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno