Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 14:04

Sprint tra le vetrine, saldi pronti al decollo

Per Valeria Alvisi, direttore Confesercenti Arezzo, la spesa pro capite sarà tra 150 e 170 euro. E invita a fare shopping nei negozi tradizionali



AREZZO — Ci siamo. Saldi estivi di fine stagione al via. Aspettative per i commercianti. Atteso sprint tra le vetrine alimentato dagli acquisti anche dei turisti che soggiornano nel territorio aretino. L'avvio degli acquisti a prezzi scontati gode anche della concomitanza dell'edizione di luglio della Fiera Antiquaria e così i visitatori potranno aggiungere al tour tra le bancarelle di oggetti di antiquariato anche una sosta nei negozi per acquistare capi di abbigliamento, accessori e calzature.

"Parte la stagione dei saldi estivi - commenta la direttrice di Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi - e tra i commercianti c'è attesa di veder decollare le vendite. L'offerta nei negozi tradizionali è amplia e i clienti potranno godere di sconti. Per l'avvio si prevedono scontististiche con percentuali iniziali del 30 e del 40%. Il suggerimento ai consumatori è quello di acquistare nei negozi tradizionali dove è possibile instaurare un rapporto di fiducia con il negoziante capace di mettere a disposizione anche utili consigli alla clientela". 

Le proiezioni sono quelle di acquisti medi pro capite che si aggirano tra i 150 e i 170 euro. "Le famiglie hanno oltre che la voglia - aggiunge Alvisi - anche la necessità di rinnovare il guardaroba. Le indagini ci dicono che c'è il popolo dello shopping fermo ai nastri di partenza e pronto per lo sprint. Nelle ultime due settimane gli acquisti di capi di abbigliamento e calzature hanno registrato una frenata e l'interpretazione del fenomeno è che molte persone aspettano i saldi per acquistare capi a prezzo scontato". 

Donne e giovani sono soprattutto il target più propenso a fare shopping. ma anche l'uomo avrà una scossa incentivato dagli acquisti vantaggiosi. "L'auspicio - conclude la direttrice - è che la stagione dei saldi possa rappresentare un'occasione sia per i consumatori che per il settore del commercio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno