Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio

Attualità mercoledì 24 gennaio 2024 ore 12:30

Stati generali sanità aretina, fissata la data

​“Stati generali della sanità aretina: data straordinaria a marzo. Certezza di risorse e tempi certi sulla ristrutturazione del San Donato”



AREZZO — Nota del sindaco Ghinelli e de vice sindaco Tanti “Sono bastati pochi giorni per trasformare una ipotesi in una decisione: gli Stati generali straordinari sulla sanità aretina si faranno e si faranno a marzo, per la precisione il 26 marzo. 

A differenza dell'ordinario appuntamento di novembre - che resta confermato - questa sessione avrà un unico tema: le risorse per l'ospedale San Donato. Quante saranno, quando arriveranno e come arriveranno, ma non solo: è forse tempo di una nuova formula di finanziamento per il San Donato dando vita ad un patto tra pubblico e privato? Se infatti sul Pnrr e sulla cittadella della sanità al Pionta i progetti "camminano", gli oltre 150 milioni di euro (in aggiunta ai 70 milioni PNRR) per il San Donato, promessi a novembre 2022, sono poi "scomparsi" all'orizzonte. 

La domanda è: ci sono o no? E se non ci sono perchè non dare avvio alla progettualità del project financing? Quello che il Comune garantirà è uno spazio di confronto aperto e libero tra tutti i protagonisti con un unico obiettivo: fare e avere chiarezza chiedendo a Regione Toscana un impegno definitivo che ancora non è arrivato. Tutti gli aspetti organizzativi in vista del 26 marzo verranno comunicati nelle prossime settimane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo via Romana tra una moto e un'auto. Un uomo di 48 anni è stato trasportato con l'elisoccorso a Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport